Dormire meglio

Sai dove passi 4 mesi all'anno? Nel tuo letto!

 

Consigli per fare bei sogni

 

1. Il materasso

 

Per un sonno di qualità è necessario che materasso e base sostengano il corpo mantenendo la naturale curva a "S" della spina dorsale.
Il materasso deve sostenere la colonna vertebrale permettendo alle anche e alle spalle di seguire la loro curvatura naturale. Quando si è supini, la colonna vertebrale dovrebbe creare una S poco accentuata, mentre quando si è stesi su un fianco dovrebbe essere dritta.

 

Un sostegno troppo rigido altera la naturale conformazione della spina dorsale determinando l'insorgenza di scomodi punti di pressione che possono manifestare una sintomatologia dolorosa.

 

Un sostegno troppo morbido può non sostenere adeguatamente il corpo provocando come inevitabile conseguenza l'insorgere del cosiddetto "mal di schiena".

 

Quando è ora di cambiare il tuo materasso?
Generalmente è bene cambiare ogni 10 anni.

 

Qual è il migliore materasso per il tuo benessere?
Si tratta sempre di una scelta soggettiva, per questo vi consigliamo caldamente di
venire a provare in negozio prima di procedere con l'acquisto del vostro prossimo materasso.

 

2. Il cuscino

 

E' bene utilizzare un cuscino né troppo sottile né troppo voluminoso, ma che sostenga la nuca e mantenga la testa allineata. Le vertebre cervicali infatti dovrebbero essere dritte quando si giace sul fianco e leggermente curvate verso l'alto quando si giace supini.

 

Il cuscino non deve forzare la colonna cervicale e deve sostenere il capo, riempiendo lo spazio tra la testa e la spalla. Il mancato sostegno al capo comporta l'insorgenza di dolori cervicali.

 

3. Il letto

 

Il letto deve essere preferibilmente in legno. Evitare il metallo che conduce le onde elettromagnetiche e che in soggetti particolarmente sensibili può disturbare il sonno.

 

 

 

 

I cookies ci aiutano a offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookies.